Tempi e Metodi Condulenze di Giorgio Andreani

Icon

Giorgio Andreani offre Esperienza e Professionalità Servizi di Controllo e di Organizzazione dei Processi Produttivi

Momenti di soddisfazione in Rancilio

Buongiorno,      svolgo la bellissima professione di consulente in Tempi e Metodi da molti anni e fortunatamente, momenti di soddisfazione ne ho provati tanti; le soddisfazioni sul lavoro sono importanti ed io ho imparato con il tempo a trattarle con il rispetto e la riconoscenza che meritano.

Come ho già fatto altre volte, desidero renderne pubblico un altro momento, appunto, di soddisfazione.

Collaboro con Rancilio Group (Villastanza di Parabiago) dal novembre 2017; Rancilio è un’Azienda storica e rinomata in tutto il mondo per la produzione di diverse tipologie di macchina per caffè, che vende in oltre 100 paesi.

Il mio coinvolgimento è sempre stato inteso, fin dall’inizio, come un aiuto da parte di un professionista, esperto in Tempi e Metodi, esterno alle dinamiche dell’Azienda, che potesse condividere pareri sui metodi in atto legati alla Produzione.

Come per le altre Aziende, ho avuto modo di conoscere anche in Rancilio persone nuove, impegnate ad ogni livello della Supply Chain, che mi hanno regalato contributi personali e professionali che hanno e continuano a farlo, arricchito il mio bagaglio di esperienze.

Quello che desidero sottolineare e rendere pubblica è la soddisfazione che provo ogni volta che entro nei reparti Rancilio.

I reparti sono molto bene organizzati, tanto che quando entrai per la prima volta mi ricordo che pensai che forse avrei potuto fare poco, ma come voi esperti in Tempi e Metodi, ai quali mi rivolgo, sapete benissimo: “ogni metodo in atto, può essere migliorato”.

Così è stato e ancora la collaborazione e i miglioramenti continuano.

Vorrei sottolineare quanto sia alta la “collaborazione” tra le Risorse in lavoro sulle Linee di Assemblaggio; ogni “addetto” fa parte di un gruppo affiatato e molto efficiente.

Non è facile creare “ambienti di lavoro” così responsabili e sensibili.

Ogni volta che l’efficienza e la collaborazione di quelle Risorse attive si manifesta, rimango a pensare e ogni volta mi ricordo il viso delle persone che organizzano in Rancilio ogni cosa.

Un applauso al Sig. Nicola Aiello, Direttore Responsabile della Produzione che ogni giorno entra a contatto con le problematiche che il produrre comporta e che riesce a far crescere altri responsabili da lui coordinati e ogni altra persona inserita in produzione.

Un complimento doveroso all’Ing. Antonio Salamina che Supervisiona tutti i Processi e Dirigere la bellissima ed efficiente realtà Rancilio.

Ho avuto modo di entrare in tante Aziende e so di non togliere niente a nessuna di esse se oggi mi sento voglia di esternare questo momento di soddisfazione: essere un Collaboratore di Rancilio Group.

Giorgio Andreani

Categoria: A - TUTTI I DOCUMENTI

Tag:

categorie